L'ASSOCIAZIONE


L'associazione Percorsi di crescita nasce dalla volontà di Stefano Lombardi e Christian Cataldi di dare vita a un luogo in cui trovare qualcosa di più di una semplice pausa di benessere dallo stress della vita quotidiana. L'intenzione che ci anima è quella di imparare ad esprimere il potenziale che è racchiuso in ognuno di noi, trovando il meglio e portandolo alla luce.

Coltivare corpo, mente e spirito, attraverso la ricerca di una strada che porti chi la percorre a trovare salute e serenità, premesse fondamentali per poter raggiungere felicità e benessere.




Dallo statuto Associativo

 Finalità e attività dell'Associazione
 Art. 3. L’Associazione in particolare persegue le seguenti finalità: promuovere le discipline e la cultura olistica, operare a favore della promozione delle pratiche di benessere psicofisico e riequilibrio energetico dell'individuo con finalità divulgative, educative, culturali, di sensibilizzazione sociale e di crescita personale. 
Art. 4. L’Associazione realizza i propri scopi con le seguenti attività, che vengono elencate a titolo meramente esemplificativo: 
1. Divulgazione e pratica di discipline olistiche e di riequilibrio energetico che favoriscono l'ascolto, il dialogo e l'interazione del sistema corpo-mente nell'individuo quali Riflessologia plantare, Ayurveda, Shiatsu, Naturopatia, Yoga, Reiki, Meditazione, Ci Gong, Tai Chi, Stretching, pratiche corporee di benessere e rilassamento, tecniche anti-stress, Ginnastica antalgica e dolce, attività artistiche, poetiche, culturali finalizzate alla crescita personale e ricerca del benessere psicofisico. 
2. Organizzazione di seminari, corsi, workshop formativi, sedute e incontri di approfondimento, visione di documentari e filmati, tavole rotonde, cura dell’edizione di stampe periodiche e non, effettuando ogni altro servizio, idoneo al raggiungimento degli scopi dell’Associazione di cui al precedente articolo. 

Nessun commento:

Posta un commento