I NOSTRI CORSI DI YOGA


Lo yoga è una disciplina che aiuta a creare armonia ed equilibrio tra corpo e mente. Lavora su tutti gli aspetti della personalità umana, fisico, mentale, emozionale e psichico. L'attenzione è rivolta all'ascolto del corpo e del respiro; concentrati e focalizzati sul momento presente, le distrazioni mentali si allontanano.
Le asana (posture e posizioni dello yoga) promuovono la salute del corpo attraverso lo stiramento dolce, massaggiano e stimolano gli organi interni e i canali energetici. La pratica regolare delle asana rimuove tensione e rigidità.


Principali benefici della pratica dello YOGA

  • Diminuzione dello stress e dell’ansia
  • Miglioramento della capacità di rilassarsi
  • Aumento la concentrazione
  • Sviluppo della consapevolezza del respiro
  • Aumento dell’elasticità e della flessibilità
  • Aumento della  forza, della resistenza con  solidità e vigore fisico
  • Correzione dei disequilibri del corpo e dello sbilanciamento dei muscoli
  • Armonizzazione della postura
  • Miglioramento della coordinazione
  • Miglioramento dell'equilibrio e della stabilità
  • Aumento della consapevolezza del proprio corpo
  • Miglioramento dell'armonia tra mente e corpo

N.B.  Lo yoga non è una religione. Per praticare yoga non devi abbandonare o modificare il tuo credo religioso. Nessuna delle insegnanti a Percorsi di Crescita ti proporrà mai di "convertirti" ad un'altra religione o di mettere in dubbio i tuoi valori e quello in cui credi.



Insegnanti


Mariarosa Feré

Mariarosa coltiva l'interesse per le discipline olistiche e le filosofie orientali già dagli anni '90, in particolare si appassiona molto allo yoga ed inizia il percorso di apprendimento e pratica con Swami Gurupujananda Saraswati e Luisa Lazzarotto, si è poi diplomata presso la scuola di Formazione Insegnanti Yoga Centolistico di Silvia Romani e Massimo Gandossi (CYT 200 riconosciuto da ASC, SIS, CONI). Tiene corsi e lezioni di Hatha Yoga collaborando con Centri Olistici e Associazioni.



Gaia Manfredi
Gaia inizia a praticare yoga nel 2002, presso il tempio tibetano Ghe Pel Ling, seguendo per 9 anni le lezioni di Maria Tosi (Raja Yoga). Passa successivamente alla pratica dello Hatha Yoga, con derivazioni dal metodo Iyengar. Segue le lezioni di Antonella Minesi e si diploma come insegnante (500 ore) presso la sua scuola, dove ora collabora come insegnante nei corsi e nella formazione insegnanti yoga, relativamente alla parte di anatomia. È fondatrice e vicepresidente della YoGaLa a.s.d. dove tiene lezioni individuali e di gruppo. Collabora con altre associazioni per la diffusione di questa millenaria disciplina.
Insegnante, ma sempre allieva, segue anche la formazione continua dello YANI (Yoga Associazione Nazionale Insegnanti).
È fortemente convinta che la pratica dello yoga sia un dono che tutti dovrebbero concedersi per stare meglio con il proprio corpo, osservando cosa incredibilmente succeda poi, di conseguenza, alla mente.


Quando e dove

Il corso è monosettimanale; puoi scegliere tra queste disponibilità:

Mercoledì: orario 10.00 - 11.00 (insegnante Mariarosa) oppure
Mercoledì: orario 19.30 - 20.30 (insegnante Gaia)

Giovedì: orario 10.00 - 11.00 (insegnante Gaiaoppure
Giovedì: orario 19.30 - 20.30 (insegnante Mariarosa)

Le lezioni si tengono presso la sede associativa Percorsi di Crescita in via Giovanna d'Arco 200/C Sesto San Giovanni (MI).

I corsi sono a numero chiuso. La classe sarà composta da un numero ridotto di studenti, per permettere all'insegnante di seguirti al meglio, quasi come fosse una lezione privata.

Prezzi e condizioni

Le lezioni di yoga e tutte le altre attività sono rivolte unicamente ai soci dell’Associazione Percorsi di Crescita.

La quota associativa è di 10 euro e la stagione associativa segue l’anno solare (1° gennaio - 31 Dicembre).

La quota mensile per il corso di yoga* è di 50 euro, indipendentemente dal numero di lezioni che possono verificarsi da calendario. 

La lezione di prova è gratuitaE' preferibile prenotare la lezione di prova scrivendo all'indirizzo email: aps.percorsidicrescita@gmail.com. oppure chiamando il numero: 328 0561513 (Stefano).

I tappetini per la prova sono messi a disposizione da Percorsi di Crescita.
Per motivi igienici occorre portare un proprio telo o un asciugamano ampio da stendere sul tappetino.

Per agevolare le operazioni di segreteria, per l’iscrizione puoi scaricare e stampare il modulo QUI

Per completare l’iscrizione stampare e firmare il regolamento del corso di Yoga QUI.

Entrambi i moduli vanno consegnati al momento dell’iscrizione unitamente al certificato medico di sana e robusta costituzione.

Per altre informazioni puoi scrivere a aps.percorsidicrescita@gmail.com
oppure chiama il numero: 328 0561513 (Stefano).



*Le iscrizioni sono aperte per tutti i corsi elencati, è possibile però che in alcuni orari le classi siano già al completo.

Nessun commento:

Posta un commento